Edoardo, Il Fanta-Conclave… e lascia Fritu my sh’!

[…]
A.: “Ma vengono considerati Punk-Rock?”
B.: “Oddio… Sicuramente il Pop-Punk fa parte delle loro influenze principali, così come l’Alternative, l’Emo, e l’Hardcore. Soprattutto se consideriamo i loro primissimi lavori. Ma ti direi di no. Etichettare i The Story So Far semplicemente come Punk-Rock mi sembra un po’ troppo… troppo… riduttivo?”
A.: “Comunque fanno pietà, dai…”
B.: “Ma che cazzo dici? Devi iniziare proprio adesso che siamo quasi arrivati?”
A.: “No no, per l’amor dei Santi!”
B.: “Ok, dai… Siri, riproduci XXL.”
Siri: “Ascoltiamo XXL di Nerissima Serpe, Papa Quinto & Fritu!”
A.: “Hahahahahahaha!! Ma chi cazzo è Papa Quinto?”
B.: “Dai, povera Siri, lasciala in pace! Perché la devi prendere per il culo?”
A.: “Figa, Papa Quinto… che GOAT! Come è messo al Fanta-Conclave? C’è qualche possibilità di vederlo come successore di Francesco?
B.: “Non ne ho idea. Tra qualche giorno se ne starà nel chill con tutti i suoi G tra le possenti mura della Cappella Sistina. Sai le fumate nere che partono?”
A.: “Madonna Santa! E per non dire altro.”
B.: “Ecco, ti stavo aspettando!”
A.: “Servito!”

[…]
A.: “Pensa se ti avessi influenzato io prima che ti innamorassi di quella sciacquetta. Adesso saresti un fan di Ed Sheeran, e non di Papa Quinto e Grandissima Serpe!”
B.: “Ti prego! Papa V e Nerissima Serpe. Comunque sei in ritardo giusto di qualche anno. Sempre stato fan di Ed Sheeran.”
A.: “Serio?”
B.: “Puoi dire lo giuro! Sheerio convintissimo dai tempi di A Team, tipo dal 2011 se non sbaglio. E per la cronaca, la sciacquetta aveva otto anni, quindi direi che almeno per questo non si può davvero fargliene una colpa, giusto?”
A.: “Ti giuro, non ti facevo uno sheerio. Quindi sai anche che oggi usciva una sua nuova canzone?”
B.: “Yep. Old Phone. Per l’album invece tocca aspettare fino a Settembre.”
A.: “Benissimo, allora togli il Papa e la Serpeverde che ci ascoltiamo la nuova di Ed!”
B.: “Due cose. Primo, quando siamo sulla Maila sono io a decidere la playlist. Ed a seguire, non l’ho ancora mai ascoltata. Vorrei essere da solo la prima volta… metti che poi…”
A.: “Metti che poi cosa?”
B.: “Mmm… con Edoardo non si sa mai come va poi a finire. Ho sempre amato particolarmente sia il suo timbro che la sua penna. Al netto dei cliché da canzoncine per matrimoni, scrive cose che risuonano abbastanza con me.”
A.: “Tipo che ti emozioni?”
B.: “Eh. Ricordo benissimo la prima volta che avevo messo Multiply sul giradischi. 2014, abitavo ancora con i miei. Ero sul letto con le mie fedelissime cuffione da ascolto ed in più momenti stavo piangendo davvero tanto. Il mio primo pensiero era stato qualcosa del tipo: meno male che sono a casa da solo, altrimenti come lo spiego a mio padre?”
A.: “No, vabbè, sto malissimo! A parte che non penso ti avrebbe detto chissà cosa, non mi sembra così grave, no?”
B.: “Non lo conosci. Sono 36 anni che ci prendiamo per il culo a vicenda per qualsiasi ragione, che sia per cose gravi o non. Ma effettivamente mi ha perdonato cose ben peggiori. Tipo quando ha saputo della mia fede bianconera. Mi ha confessato che avrebbe preferito un figlio omosessuale piuttosto che Juventino.”
A.: “Non riesco proprio ad immaginarti dell’altra sponda.
B.: “Nemmeno io riesco ad immaginarmici se è per questo, ma se così fosse stato ci sarebbe stato solo un modo per fare il mio outing. Presentandomi al suo cospetto indossando una maglietta con su scritto #EscoPazzoPerIlCazzo!”
A.: “Hahahahahahaha!! Dovresti farglielo comunque, almeno come scherzo.”
B.: “Non ci crederebbe mai, è impossibile.”
A.: “Ancora non ne vengo fuori, comunque. Brunino è uno sheerio. E si emoziona con le sue canzoni. Cucciolo lui!”
B.: “Cosa? Chiamami ancora così e litighiamo.”
A.: “Dai, è troppo una cosa da cuccioli, sei cucciolissimo, ti prego posso chiamarti cucciolo??”
B.: “Scordatelo! Cucciolo proprio no, dai. Ti prego. Lo vedi come sei? Ti lamenti sempre che recito la parte del demone, poi per mezza volta che mi apro e ti condivido un lato sensibile mi devi stare addosso così. Boh, renditi conto!”
A.: “E chi è che ti sta addosso? Ehi Siri, riproduci Old Phone di Ed Sheeran… Vediamo se e come piange questo demone.
B.: “-.-“
A.:Cucciolo!”
B.: “Scendi!”
A.: “Eh, ma che brutto carattere!”
[…]

‘Mocc.
Your Favorite Milk Delivery Boy.


Lascia un commento