…hai mai visto la pioggia?

Da “Play It If You Can’t Say It” dei Vanilla Sky avevo solo “A Thousand Miles” e, dato che ultimamente sto riascoltando qualcosa di loro, ieri ho chiesto ad iTunes di completarmi il disco.

Stamattina esco di casa e come sempre frugo nella libreria musicale in cerca di qualcosa, la prima canzone del giorno.

Musica – Aggiunti di recente, poi…

Eccola… vuoi che sia…

Per quel che mi riguarda poteva anche essere una cover dei Creedence Clearwater Revival, e stamattina pensavo fosse davvero così, poi torno a casa e vedo che le due canzoni hanno testi diversi pur condividendo il titolo.

Esatto, ad oggi non ho ancora mai ascoltato quella canzone, e quando dico MAI vuol dire MAI… non vedo perché dovrei farlo ora.

L’unica cosa che so è l’episodio che mi hai raccontato fuori dal Nessie, di quando la stavi ascoltando ad un concerto mentre iniziava a piovere, di come ti sentivi.
Invece non so quale sia stata la cosa più ridicola per me.
Ascoltare una canzone con quel titolo proprio mentre veniva giù il mondo, o l’aver preso su l’ombrello più grosso di casa De Micco abbinandolo alle Converse, avere comunque la consapevolezza che sarei arrivato a lavoro completamente bagnato, o forse l’accento improponibile dei Vanilla Sky… Mamma mia quanto odio e amo allo stesso tempo quella parlata inglese tipica degli Italiani, specialmente del sud. 😀

No, non sto mettendo in classifica il trovarmi ad ascoltare una delle canzoni più “emo” e “lametta” di sempre senza saperlo, e di trovarmi a farlo proprio mentre cammino sotto la pioggia (lo stereotipo degli stereotipi… io e mia sorella ci prendiamo in giro da sempre per questa abitudine malsana che nessuno dei due si decide a mollare)

No, non sto mettendo in classifica nemmeno questo, cioè che avrei voluto davvero chiamarti o scriverti per raccontarti queste cose, ma non ne sono stato capace…
Sarebbe definitivamente in testa, vincerebbe a mani basse.

Invece l’ho scritto qui, nel tentativo di togliermi questo episodio dalla testa, dato che oggi devo concentrarmi in altro.
Non sono triste, non preoccuparti.

Era solo una nuvola di passaggio. Mi dicono che ci sarà bello…
…hai mai visto la pioggia?

vanilla.jpg

Lascia un commento