KURT v EOIN: DAWN OF JUSTICE (considerazioni dopo una porcini e scaglie di grana… baffo moretti approved.)

static.srcdn_.comslirw708-h1024-q90-c7081024wp-contentuploadsBatman-V-Superman-Mondo-Poster-Ken-Taylor-Armored-268752a1d358f6cd216039bc609b7e4e50bc1819
Vorrei scrivere che se i Nirvana si fossero formati nei primi anni ’10 ( qualcuno chiama davvero così i 2010?? lemmeknow. ) e se invece di Seattle parlassimo di Castleton / Sheffield, allora la band si chiamerebbe DRENGE.

<<BOOM!, il brunetto ha sparato la sua stronzata quotidiana>>

Aspetta a gridare allo scandalo… ho scritto “vorrei scrivere”… fammi andare avanti, perché già che stiamo esagerando ti dico anche che la voce di Eoin Loveless ha qualcosa che mi ricorda Morrissey degli Smiths 😉
Lui canta e suona la chitarra, suo fratello, Rory, pesta come un fabbro sulla batteria.
Sono nati come un duo, ma sono tutta un’altra storia rispetto ai ROYAL BLOOD o ai JAPANDROIDS (entrambi comunque spettacolari), poi dal 2014/2015 (non ricordo/non ho voglia di cercare) si è unito a loro Rob Graham al basso a completare il “powertrio” neanche fossero i Pertegò 😉
I ragazzi sono davvero davvero forti e di alternative rock fatto così ne abbiamo bisogno.

Non voglio urtare la sensibilità di nessuno accostando il loro nome ai Nirvana.
Il paragone non avrebbe senso per come è cambiato il mondo della musica negli anni, una ventina d’anni che sembra mezzo secolo.
Il punto è che sono davvero stanco di sentire il concetto

“ non esce un disco interessante da Led Zeppelin II “

Non voglio sminuire Kurt Cobain, sapete tutti che sono da sempre, sono e sempre sarò innamorato perso dei Nirvana.
C’è qualcosa in quella voce, quel modo di suonare la chitarra, quei testi, quei suoni…qualcosa che nessuno mai, non puoi che perdertici dentro, e dopo tanti anni provo ancora le stesse cose.

Alla stessa maniera è giusto ammettere che mai come in questo periodo siamo circondati da buona musica, in tutti i generi e verso tutte le direzioni… sono convintissimo che molti tra gli artisti che ascoltiamo oggi sono destinati a lasciare un segno indelebile.

drenge cobain
Oh, poi è una mia opinione, sia chiaro… Tanto Axl ed i Guns mi stavano sul cazzo già da allora, figuriamoci adesso… Angus deve averla sbattuta forte la testa per averlo invitato a suonare con gli AC/DC… a questo punto, meglio se si fossero ritirati tempo fa.
‘MOCC
( erano mesi che volevo scriverlo… scusate lo sfogo 😀 )
Yours.
Bruno.

 

Lascia un commento