[…] Sto valutando la mia situazione: non riesco a dormire, la testa non si spegne, ci si mette anche “Zeus” (il nostro famiglio-ventilatore) che sbuffa un freddo del [CENSORED] ma se lo spengo la Titi madonna… in sala sveglierei il coniglio che, anche se non può parlare, smadonna peggio della Titi… di uscire non se parla… ok, ok, vi racconto due stronzate.
Fino a qualche anno fa non me la prendevo così, credevo che le notti insonni fossero perfette per scrivere testi.
Sì, sto cambiando idea 😀
Era una fissa.
Non che scrivessi chissà che cosa o su chissà quale argomento… la quasi totalità di quelle canzoni parlavano di me, di momenti vissuti, di persone che avevo/ho attorno… le cose che ritenevo importanti. In breve: un sacco di fregnacce.
Ora posso difendermi dicendo che ero “piccolo”, ma all’epoca me ne dicevano di tutti i colori, chi con affetto e chi meno, tutti a parte il mio bassista ovviamente… lui annuiva e si pettinava la frangia 😀
Vorrei poter dire che crescendo poi sono cambiato, che ho imparato a scrivere testi “importanti” se questo aggettivo può voler dire qualcosa.
Oh sì, cazzata!!
Diciamola tutta invece.
Al momento sto suonando con i Pertegò, e (THANK GOD) non solo non sono il cantante, ma per scelta stilistica, la voce di Chris viene utilizzata come uno strumento musicale per la quasi totalità.
Esatto: niente testi.
Posso continuare a scrivere musica (ed in questo ultimissimo periodo, sono parecchio creativo) continuando ad ispirarmi a momenti, persone, o cose che mi capitano senza riempirvi di fregnacce e senza doverle cantare. Perfetto 🙂
Ma stasera ero in studio e, dopo aver fatto un paio di guide di “nineteen seventy-five”, “nuova” e “kvh”, (e dopo aver bestemmiato sia con i bpm e sia per la sconfitta della Germania agli europei) stavo suonicchiando un mio pezzo nuovo. A loro piaceva un sacco (spero, così han detto) ma il punto della questione sono state le loro due reazioni ad una frase in chiusura:
I guess you’ll keep me up all night
per i non “anglo-ecc ecc”:
immagino mi terrai sveglio tutta notte.
Chris se ne stava seduto con lo sguardo da “fratello maggiore” alla “dai su, dimmi che hai combinato stavolta” e Ago che mi fa “è molto bella, bravo” cercando di nascondere quel sorriso da furbo di chi ti sta prendendo per il culo ma non lo vuole fare perché ti vuole bene.
SPETTACOLO 😀
Forse però dovrei riprovare a dormire, già mi immagino tra qualche ora Face e Staff a prendermi per il culo cercando di indovinare le sostanze responsabili delle mie condizioni fisiche e mentali.
Yours.
Bruno.