esiste una canzone per ogni…

Lo dicono in tanti, ma pochissime persone ci danno peso.
Alcune canzoni vengono inconsapevolmente legate ad alcune persone o avvenimenti.
Magari sul momento non ci dai peso, ma quando poi sei solo ad ascoltarle, BAM!
La prima cosa che ti viene in mente è proprio quella.

Ho Ascoltato “Feeling This” bei Blink-182 e non mi è venuto in mente nessun altra persona se non il Libe.
Eravamo ad una festa, ma niente… la voglia di ascoltare quel pezzo era troppa per farne a meno, e ci siamo lanciati in macchina con lo stereo “a bomba”.
L’abbiamo ascoltata e riascoltata e riascoltata triturando l’iPod per poi uscire dalla Regata con aria soddisfatta ed abbracciarsi.

Ho Ascoltato “Voices Off Camera” dei Rise Against e… Fra… ero lì in camera tua, tu avevi in mano la mia chitarra, suonavamo, sfumazzavamo, cazzeggiavamo e sognavamo.

Ho Ascoltato “You Make Me Wanna Be A Better Man” dei Five e “L’Eternità” di Giorgia e… Fede… eri sdraiata accanto a me sul prato del Jamaicano e ascoltavamo queste canzoni con l’iPod.
Ci fissavamo negli occhi e imbarazzatissimi quasi ci veniva da ridere.
Non riuscivamo a dirci niente, per tutte le cose successe in un paio d’ anni… tutte riassunte in quello sguardo.
Giuro che è stato un momento allucinante.
INDESCRIVIBILE, DAVVERO. SENZA PAROLE…

Ho Ascoltato “Breaking Free” dall’ High School Musical e mi è venuta in mente Lucia.
Che cotta pazzesca che mi ero preso, ma per troppe circostanze strane non mi sono mai fatto avanti… hehehe, però cantare come due cretini nella palestra del Respighi è stato bello da dio.

Ho Ascoltato “Love Of My Life” dei Queen, e quella (più un paio di canzoni qua e là) la lascio tutta al Bindio perché sì e basta.
Servirebbe un post a parte per mettere giù tutte le motivazioni, e forse nemmeno mi basterebbe un blog intero…
e sai che è così.

Ho Ascoltato “Hangin’ By A Moment” dei Life House e mi sono venute in mente le pause paglietta con la Lilù, L’Ali e la Vichi, e tutte le cose assurde che possono venir fuori da menti strane come le nostre.

Ho Ascoltato “Grace Kelly” di Mika e mi è venuta in mente la mattinata quando io e la Fabi eravamo sdraiati per terra con la schiena sul termosifone e con il caffè, e me la stava facendo ascoltare per la prima volta… CHE TRIP!!! Ci abbiamo passato un giorno intero a canticchiarla.

Ho Ascoltato “Iris” dei Goo Goo Dolls e mi è venuto in mente Schizzo, la stavamo ascoltando dietro nella seicento del Libe mentre tornavamo giù da Bobbio dopo una giornata presa benissimo (20 km prima però gli sbirri ci avevano perquisito per trovare il fumello… che quella volta proprio non c’era).

Ho Ascoltato “Swing Life Away” dei Rise Against e mi è venuto in mente quello scEMO di Paolo Bassi, di quando l’abbiamo coverizzata nel mio studietto di registrazione (dobbiamo finire) e di quando l’abbiamo suonata insieme a S. Giorgio.

Ho Ascoltato “A Thousand Miles” dei Vanilla Sky e mi è venuta in mente la Rebe, di come abbiamo passato momenti a ridercela per delle cazzate o per come entrambi passavamo un sacco di tempo ad ascoltarci e parlarci quando qualcosa non andava… (ehi, ti voglio tanto bene).

Ho Ascolt…. OH MA BASTA!!! VADO IN LET CHE E’ TARDI “A BOMBA”!!!

Lascia un commento